top of page

ID.3: anteprima mondiale all'IAA di Francoforte

Il conto alla rovescia procede: a novembre, la produzione di serie della ID.3 inizierà nella fabbrica di Zwickau.

In questi giorni, vengono installati gli ultimi robot e avviata la linea di assemblaggio.

La ID.3 è il primo modello di una generazione completamente nuova di auto elettriche basate sulla piattaforma modulare elettrica della Volkswagen (MEB).

La ID.3 debutterà in anteprima mondiale il 9 settembre al Salone di Francoforte.

Le prime vetture verranno consegnate ai Clienti la prossima estate.

Con la ID.3, la Volkswagen lancia la più grande offensiva elettrica dell’industria automobilistica a livello globale. Solo nei prossimi tre anni, è previsto l’avvio della produzione di 33 modelli MEB delle Marche di grande serie del Gruppo Volkswagen.

La Volkswagen quindi rispetta l’Accordo di Parigi sul clima e pone le basi per una mobilità sostenibile con la sua gamma elettrica.

L’inedita ID.3 avrà un ruolo pionieristico: sarà la prima auto del Gruppo a bilancio neutro di CO2 se il suo proprietario la ricaricherà regolarmente con energia “verde”.

Solo per quel che riguarda la fase di produzione, l’impronta di carbonio della ID. sarà inferiore di oltre un milione di tonnellate di CO2 l’anno.

Un valore pari all’impatto di una centrale elettrica a carbone che fornisce corrente a 300.000 abitazioni. Inoltre, la Volkswagen sta lavorando a un programma di decarbonizzazione complessiva che include misure per altri modelli.

La Marca offrirà più di 20 modelli totalmente elettrici entro il 2025.

bottom of page