90 volte insieme, l'Adunata del Piave di Treviso entra nella storia

In tutto e per tutto è stata l'adunata dei record. Ci sono state tante stime sul numero dei partecipanti, tra Alpini veri e simpatizzanti che la naja proprio non sanno cosa sia.

Di fatto la sfilata della edizione numero 90 è sì stata la più numerosa ed ordinata della storia: quasi 100 mila penne nere hanno percorso, sezione dopo sezione, il tragitto previsto per l'evento.

Le altre 200 mila persone hanno fatto da contorno nella tre giorni di festa (ma una settimana di chiusure differenziate del centro città) degli Alpini affollando a più non posso ogni via di Treviso come si può osservare nel breve video a 360 pubblicato in questo post. Qualche arresto (commercianti abusivi in trasferta), qualche rissa, un po' troppo alcol (non solo vino) per fare il verso alla poco lusinghiera Ombralonga del passato recente, ha reso frizzante il lavoro delle forze dell'ordine. Per il resto è stata davvero una grande festa.

Complimenti infine all'organizzazione che ha saputo restituire poi la città (incredibilmente linda) alla vita quotidiana già da lunedì pomeriggio.

Who's Behind The Blog
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
RSS Feed

Follow me on Facebook page:

MotorWorldAddicted

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com