top of page

Vademecum per un'evasione condivisa

Cercate un valido motivo per un viaggetto di 4 - 5 giorni in un luogo rilassante per voi e la vostra compagna?

Cercate una altrettanto valida “scusa” per andare a vedere in pista auto da sogno e riascoltare motori veri, quelli che fanno tanto rumore?

Ebbene esiste una possibile sintesi tra queste due diverse esigenze. Dopo aver consultato con molta attenzione il calendario degli eventi Classic internazionali, basta selezionare i circuiti e, giocando con un compasso, scegliere luoghi ameni nei dintorni.

In effetti, detta così, la cosa sembra un po’ troppo furba, quasi spudorata, ma la real politik della vita a due richiede approcci efficaci, in grado di raggiungere gli obiettivi con elevata efficienza e con il minor numero di perdite possibile…

Ecco il mio breve vademecum per un'evasione condivisa.

Pianificazione: si comincia verso la fine dell’anno ad identificare le date degli eventi più prelibati, cercando nei siti dei più importanti Organizzatori internazionali o dei Circuiti più attraenti. Talvolta la ricerca deve essere un attimino più raffinata, identificando i Club più prestigiosi (spesso Inglesi) e seguendo l’evolvere dei loro Calendari che vengono messi a punto e pubblicati, di solito, tra Dicembre e Gennaio.

Compasso alla mano: vanno poi identificati i luoghi più ameni, che possono essere, ad esempio, la Valle della Loira, la Foresta delle Ardenne, la Borgogna o l’altopiano boscoso dell’Eifel. Mete ottime per una breve vacanza, caratterizzate da clima spesso fresco e da natura esuberante. Casualmente lì, nei pressi, si possono trovare le piste di Le Mans, di Spa, di Digione o del Neuerburgring. Booking e dintorni: scatta quindi la ricerca del giusto alberghetto romantico e prima si prenota...

Pronti per la caccia: ci vuole la fotocamera adatta, con frequenza di scatto di almeno 5 fps, relative schede altrettanto veloci ed un paio di zoom. Potrete così fotografare indifferentemente uno Château al tramonto, con tanto di cespugli di lavanda, o una 962 in staccata…

Per la gioia della coppia! Enjoy!

Tag:

bottom of page