top of page

Obiettivi ambiziosi per il Gruppo Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen alza l’obiettivo in modo ambizioso: vuole ridurre l’impatto ambientale del 45% entro il 2025 e ambisce a un ruolo guida sulla sostenibilità nell’industria automobilistica.

“Per molto tempo siamo stati in testa a prestigiosi indici di sostenibilità e abbiamo intenzione di riguadagnare quella posizione” ha affermato il CEO Matthias Müller all’apertura della Group Environmental Conference (GEC) a Wolfsburg.

“È nostro compito proprio come Gruppo dare un contributo significativo per arginare il cambiamento climatico e migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani”.

Sono stati circa 400 gli esperti del Gruppo che si sono incontrati al GEC 2017 per migliorare lo sviluppo sostenibile dell’Azienda.

Come ha spiegato Müller, non è solo una questione di veicoli puliti ed efficienti; all’interno del Gruppo anche la tutela ambientale in fase di produzione gioca un ruolo fondamentale. “Per questo stiamo definendo nuovi e ambiziosi obiettivi: ridurremo - ha detto Müller- l’impatto ambientale dell’intero Gruppo di un ulteriore 20% entro il 2025”.

bottom of page