top of page

Auto e Moto d’Epoca a Bologna: countdown


Cresce l'attesa per il Salone Auto e Moto d'Epoca, l'evento Classic ha raggiunto la 40esima edizione e, per la prima volta, si terrà a BolognaFiere tra il 26 e il 29 ottobre 2023.  

Uno dei tratti distintivi che, da anni, caratterizza la manifestazione è anche la presenza di commercianti auto altamente qualificati pronti ad offrire una selezione straordinaria, sia in termini di quantità sis di qualità, a collezionisti, appassionati e curiosi.

Il mercato Classic di Auto e Moto d'Epoca è il più grande e variegato d'Europa e lo spostamento alla fiera di Bologna, meglio conosciuta e facilmente raggiungibile dall'estero, ha contribuito ad incrementare le prenotazioni sia di espositori che dei visitatori internazionali 

Ecco qualche anticipazione di quali vetture ci saranno nell'area mercato.

Una collezione di modelli unici immersi nel verde di piante e fiori, come una Ferrari 250 GT Spider California, una Ferrari 250 SWB, una Ferrari 250 Spider Pininfarina, una De Tomaso Mangusta, una Iso Grifo, una Maserati Mistral Spider 3500cc e una Ferrari 330, saranno raccolti nello stand ‘Il Giardino dei Gioielli' di Irmo Artioli.

Una Maserati Mc8 da competizione, auto rarissima ed ultima Maserati ufficiale impegnata nelle corse oltre che un pezzo importante della storia contemporanea della casa automobilistica, accompagnerà, insieme ad alcune Ferrari degli anni 70, 80, 90 lo stand di Autoluce.

Un'attenzione particolare ai modelli Porsche sarà offerta da Scotti Srl “automobili per passione”.

La presenza di cuoi pregiati per auto d'epoca forniti a marchi come Ferrari, Maserati, Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Aston Martin, al Concorde, oltre al Parlamento Inglese, alla British Library, a Queen Elisabeth II e alla carrozza d'incoronazione di RE Eduardo VII contraddistingue l'azienda Connolly Brothers Curriers Ltd.

L'unico esemplare al mondo della Lancia Delta di colore grigio con interni blu dell'Avvocato Gianni Agnelli, una Renault 5 Maxi TURBO 1, una Fiat 131 Abarth Rally targata Torino e la Fiat Panda 4x4 grigia sempre dell'Avvocato Giovanni Agnelli saranno alcune delle vetture esposte da Autocrono. 

Infine, oltre 60 vetture iconiche nel panorama automobilistico come Bugatti Type 44 Torpedo (1929), Lancia Aurelia B24 Spider “America” (1955), Alfa Romeo AR RZ “Roadster Zagato” (1995) saranno presentate da Silvauto.

Comments


bottom of page