In pole il Made in Italy
- Rebound News
- 18 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 mag 2024
Imola. La campagna #WeDriveIT ha una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si tiene dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy: Motorsport, Design, Food , Culture, Fashion, Tourism, Manufacturing .
Il claim della campagna - #WeDriveIT - che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico:
●“We” per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il proprio territorio, come quello tra l’Emilia-Romagna e le innumerevoli eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d’arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering.
●“Drive” richiama sia la vitalità, l’energia e la passione che caratterizzano lo sport dell’auto, sia l’idea di essere alla guida di un mondo che fonde, ad altissimo livello, ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni.
●“IT”, infine, si riferisce, ovviamente, all’Italia, come a quel melting pot - straordinario e letteralmente unico - di cultura, arte, tradizioni, creatività, capacità di visione, e capacità di immaginare e costruire un futuro all’altezza del passato che tutto il mondo invidia al nostro Paese.
Post recenti
Mostra tuttiWinteRace Cortina, sale l’attesa per la dodicesima edizione
Il salone dedicato agli appassionati di auto e moto storiche, memorabilia e vetture iconiche, conferma il successo .
Comments