top of page

WinteRace: countdown!

Sì è già tutto pronto per la decima edizione della WinteRace, gara di regolarità per 45 auto storiche e 25 vetture di prestigio ed iconiche in calendario tra Cortina d’Ampezzo e le strade dolomitiche dal 9 all’11 marzo prossimo.


“La WinteRace – ricordano gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli – è iscritta a calendario dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) a nome del Club Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto.  Gli equipaggi al via che abbiamo ammesso porteranno auto che rappresenteranno 12 Marchi automobilistici. Ci piace sottolineare la partecipazione di vetture Anteguerra come una OM 665 Sport del 1925 e una Bugatti Type 37 del 1927 e tra quelle Icon, in occasione dei 110 anni della Casa Automobilistica, ci sono ben 7 Aston Martin DBX 707, il SUV più potente al mondo. Siamo poi orgogliosi che la WinteRace continui ad essere apprezzata a livello internazionale: quest’anno gli stranieri in gara provengono dal Messico, dal Cile, dalla Svizzera, dal Regno Unito e dall’Olanda. Siamo pronti a vivere con loro le emozioni che abbiamo cercato di suscitare con la WinteRace e che loro certamente sapranno generare”.

Il via della prima tappa è previsto venerdì 10 marzo da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo a partire dalle ore 09:00. Durante la prima tappa è previsto il valico di ben cinque passi: Falzarego, Valparola, Gardena, Campolongo e il Giau per ritornare infine a Cortina d’Ampezzo alle ore 17:30. Naturalmente sono previste soste in luoghi in linea con il glamour della WinteRace. In Val Gardena il caffè si gusterà allo Chalet Gerard, mentre il pranzo sarà servito al ristorante Oste Scuro a Bressanone dove le vetture sosteranno in piazza del Duomo e da dove poi gli equipaggi partiranno per visitare l’Abbazia di Novacella. Quindi gli equipaggi seguiranno il percorso che li porterà a transitare in successione per Chienes, Casteldarne, Corvara, passo Campolongo, Arabba, Livinallongo, Colle di Santa Lucia per poi affrontare, prima del traguardo di Cortina in Corso Italia, l’ultima fatica della ripida salita al Passo Giau. A seguire un momento culturale riservato ai soli iscritti all’evento che avranno accesso alla mostra delle iconiche copertine della rivista internazionale Harper’s Bazaar allestita presso Franz Kraler in Corso Italia 119.

 

La seconda tappa della WinteRace partirà sabato 11 marzo dalle ore 09:00 sempre da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. Il percorso si svilupperà lungo strade italiane ed austriache. Dopo il via da Cortina d’Ampezzo le vetture raggiungeranno Dobbiaco dove, dentro il parco del Centro culturale, si svolgeranno alcune Prove Cronometrate. Lasciata Dobbiaco, le vetture proseguiranno per San Candido, quindi passeranno il confine e in

Austria transiteranno per Sillian (con sosta per il caffè alla Loacker), e quindi raggiungeranno Lienz intorno alle ore 12:00 accolte da figuranti in costume. Nella Hauptplatz sono previste le Prove Cronometrate prima e dopo il pranzo che sarà servito all’interno del cinque stelle Grand Hotel Lienz. Il rientro a Cortina prevede poi il transito per Sankt Justina, Strassen, Sillian e la sosta delle vetture a San Candido intorno alle ore 15:00. Gli equipaggi riceveranno uno speciale benvenuto in stile alto atesino.  Dopo la ripartenza le vetture transiteranno ancora per Dobbiaco per le ultime prove. Dopo la salita al Lago di Misurina, l’arrivo in Corso Italia per la passerella finale è previsto a partire dalle ore 16:30 con la presentazione al pubblico delle vetture. La Manifestazione si concluderà nella serata di sabato con la cena di gala e la Cerimonia di Premiazione al Grand Hotel Savoia.

 

Tutti gli aggiornamenti su: www.winterace.it.

Facebook page: @WinteRaceOfficial-evento sportive; G: winteraceofficial

_____________________

La WinteRace è sostenuta da:

Sponsor “Platinum”: ASTON MARTIN VERONA, importatore italiano; GIRARD- PERREGAUX, brand svizzero di Alta Orologeria; HAND PICKED, brand di luxury denim Made in Italy; VILEBREQUIN brand leader nel beachwear di prestigio e nel denim.

Sponsor “Gold”: COTTON SOUND, azienda specializzata in prodotti in cotone idrofilo anallergici; CAMPOMARZIO 70, fragranze d'alta gamma; FRANZ KRALER, Luxury Store Cortina – Dobbiaco; GRAND HOTEL SAVOIA*****; POMES, olio extra vergine d’oliva; 120% LINO, Leader abbigliamento lino uomo-donna.

Partner: Aktaruszone; Auto e Moto d’Epoca, Encry Champagne, Filette acqua, Garedepoca.com.

Fotografo ufficiale: Gallucci photo

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, di San Candido, della Città di Bressanone, del Sonnenstadt Lienz ed è promossa da Veneto The Land of Venice.

Media Partner: LE GRAND MAG, QUATTRORUOTE, RUOTECLASSICHE.Organizzazione:

Rossella Labate - Cell. +39 348 3855069Stefano Sangalli - Cell. +39 335 7072902WinteRace Srl – sede operativa, via Postumia 19 Ovest, Olmi di San Biagio di Callalta (TV), tel. +39 04221572626. sede legale, Largo Repubblica, 7 – 20854 Vedano Al Lambro (MB) - Tel +39 0303755901 segreteria@winteracesrl.com

Kommentare


bottom of page