top of page

Classic Racing: segnate in agenda Espíritu de Montjuic 2018

Cari amici del motorsport, vorrei riuscire a contagiarvi con la curiosità per alcuni eventi motoristici che potrebbero farvi innamorare “ulteriormente” del nostro mondo, ma che, unico limite, raramente si svolgono nel nostro Paese.

Ma ecco che scatta l’opportunità, ovvero quella molla che ti fa dire: “sai, è la volta che mi faccio un giretto in Francia, Germania o Spagna"!

Parlo degli eventi di Classic Racing, in cui vetture meravigliose, ruggenti e uniche si sfidano su piste dal fascino immutato e in vere competizioni! Già, non sfilano, ma gareggiano sul serio, con tanto di prove libere, qualifiche e gare.

Un fulgido esempio? Dal 7 al 9 Aprile scorsi si è svolto sul Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmelò) il meeting “Espiritu de Montjuic”, con circa 120 vetture suddivise in 5 categorie.

Ma, credetemi, sarebbero bastate le 24 auto di F1 degli Anni 70 a giustificare il viaggio!

Chiedetevi da quando non sentite un Cosworth ululare in pista; se è passato più di un anno allora è il momento di partire! Si acquista online il biglietto d’ingresso per la fine settimana e si va.

Dalla Basilica di Santa Maria del Mar al Circuito è un salto e vi godrete due, tre giorni da sogno.

Ma non è finita: se il viaggio lo si fa in auto puoi permetterti, ad esempio, una sosta sorprendente a Nimes, con i suoi tesori della Roma Imperiale, come l’anfiteatro o il tempio eretto da Augusto, conservatisi in modo incredibile.

E al ritorno perché non sostare in uno dei tanti borghi dell’associazione “Les plus beaux Villages de France”. Ecco l’opportunità: un viaggio nell’arte eccelsa del motosport, nella cultura e nella bellezza della nostra Europa.

Prendete l’agenda e fissate le date per l’anno prossimo: 13 -15 Aprile 2018, Espiritu de Montjuic.

bottom of page