Arezzo Classic Motors, il salone toscano in calendario torna l'11 e 12 gennaio 2025
Sono già 230 gli espositori che hanno confermato il loro stand alla ventisettesima edizione di Arezzo Classic Motors in programma nel fine settimana dell’11 e 12 gennaio 2025 nei 20 mila metri quadrati del centro fieristico del capoluogo toscano. Rimangono quindi pochi spazi per chi volesse essere presente all’atteso evento. Per gli appassionati del particolare settore del Centro e Sud d’Italia, il salone oltre ad essere il primo piacevole impegno dell’anno, si conferma essere il loro punto di riferimento. Il padiglione riservato alla ricambistica è ogni
anno sempre più ricco, mentre l’attività dei club delle due e quattro ruote, delle scuderie e delle Istituzioni presenti, animeranno l’evento con la proposta di specifiche tematiche.
Tra queste particolare interesse assume quella che sarà proposta nello spazio di Epic Rally Tribe che avrà il proprio focus sugli sterrati del Rally di Sanremo mondiale in particolar modo quelli dell’Aretino. Una storia particolare che merita di essere raccontata e che dal 1989 vide la città di Arezzo diventare sede di tappa di un palcoscenico mondiale come quello del Rally d’Italia. Alpe di Poti, San Polo, Toppole, Ciggiano, Civitella, Pergine, Monte San Savino e Cerbaiolo sono i nomi ricorrenti che risuonano nella memoria degli appassionati. Altri temi saranno sviluppati dai sodalizi presenti: la storia della Fiat 500, le lambrette classic e in versione “race”. Le iconiche supercar saranno proposte in particolare da RSE Italia. Il mercato delle super sportive, tra l’altro, come intuito lo scorso anno proprio ad Arezzo e confermato nel recente salone di Bologna, è in crescita. Ci saranno poi nuove attività legate ai club dei SUV come Land Rover e Porsche Cayenne e sarà presente, come ogni anno, la Polizia di Stato che riproporrà la necessaria attenzione sulla sicurezza stradale.
Un’altra caratteristica di Arezzo Classic Motors è quella di concedere ampio spazio ai privati che possono mettere in vendita la propria vettura o moto storica, un’occasione in più per gli appassionati visitatori del salone alla ricerca dell’affare.
L’ingresso ad Arezzo Classic Motors costa 15 euro in biglietteria (10 euro in convenzione con i club accreditati) e 12 euro in prevendita già attiva: https://www.liveticket.it/arezzoclassicmotors.
Gli orari: sabato dalle ore 8:30 alle ore 19:00, domenica dalle ore 8:30 alle ore 18:00
Bình luận